Il 26 e 27 Maggio, per la prima volta si terrà STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA . L’evento è stato promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori con l’ obiettivo di avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privata che pubblica. Per questo il CNAPPC ha invitato i singoli studi ad aprire le proprie porte e stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività.
Lo studio AR.CO Architetture Costruite di Ascari Renzo e Tremolada Giuseppe ha aderito a questa splendida iniziativa, per questo il giorno 26 Maggio aprirà le sue porte alla popolazione del comune di Giussano e a tutti coloro che vi vorranno partecipare. Invitati anche clienti e amici che hanno reso possibile la crescita professionale dello studio e di ogni professionista che vi lavora al suo interno. Sono inoltre stati invitati Sindaci e amministrazioni pubbliche e consorzi di cooperative che in questi 28 anni hanno collaborato con lo studio, in quanto in questi anni lo studio ha posto anche la sua attenzione nel campo dell’edilizia scolastica, socio-sanitaria e nell’edilizia residenziale pubblica e privata.
Per questo durante l’evento sarà possibile ripercorrere la storia professionale dello studio in un tour tra progetti realizzati, presentazione di tecnologie innovative ed idee per il futuro. Grazie all’intervento di esperti nel campo dell’edilizia ed in particolare dell’edilizia residenziale sarà anche l’occasione per riflettere sulla figura dell’architetto, sul suo rapporto con il cliente ma soprattutto si analizzerà e ci si interrogherà sulle nuove richieste del mercato, arrivando a capire perché l’architetto può essere una risposta e una figura professionale indispensabile.
Il 27 Maggio lo studio AR.CO aprirà le sue porte all’utenza scolastica per un confronto e scambio di idee tra i professionisti e il futuro della professione. Anche nella giornata di sabato gli studenti potranno ripercorrere la storia professionale dello studio e scoprire i numerosi passaggi e tutti gli strumenti indispensabili per la progettazione e realizzazione architettonica.